0item(s)

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Tappetini Auto

  • Volkswagen Polo 2014: tecnologia al servizio della sicurezza

    Dopo quasi 5 anni dall'ultimo restyling, la Volkswagen Polo si aggiorna a livello meccanico e non solo. Tecnologia e sicurezza sono i suoi punti di forza.

      polo-2014/1975

    Da quando fece il suo debutto nel 1975, la Volkswagen Polo è cambiata molto per rimanere sempre al passo coi tempi.

    La serie attualmente in circolazione è la Quinta, disponibile dal 2009, ma lo scorso 17 Maggio 2014 è stata presentata una versione rinnovata della Polo. L'aggiornamento c'è ma non si vede, perché le modifiche estetiche sono poche e ridotte. La VW Polo sotto sotto è completamente nuova, grazie ai motori innovativi di cui è dotata che la rendono ancora più piacevole alla guida.

    Per questi e altri motivi la Polo rimane una delle auto tedesche più vendute in Europa, insieme ovviamente alla Golf, prodotta dalla stessa casa automobilistica. Vediamo insieme quali sono le novità introdotte con questo "piccolo" ma interessante aggiornamento..

    ESTERNI

    polo-esterni

    Come già detto, le modifiche esteriori sono quelle meno evidenti nel restyling di casa Volkswagen. La parola d'ordine per gli ingegneri tedeschi è stata indubbiamente "tecnologia": le linee rimangono invariate per gran parte della vettura, mentre viene modificato il frontale dell'auto, in particolare la mascherina anteriore viene resa più aggressiva e vengono aggiunti i gruppi ottici a LED. Un'altra novità sono gli indicatori di direzione posizionati sugli specchietti retrovisori e la possibilità di scegliere, in base all'allestimento, la misura dei propri cerchi: da 14", 15",16" e 17".

    INTERNI

    All'interno la Polo mantiene le linee famigliari che tutti conoscono. Stile che vince non si cambia, ma la tecnologia anche in questo caso fa da padrona. La plancia centrale infatti è dominata da uno schermo compatibile con il proprio smartphone Android. Il tachimetro è leggermente rinnovato, con la forma a binocolo. Considerando il comfort dei sedili e l'alta qualità dei materiali con cui è rifinita (una delle innovazioni sono i dettagli in alluminio sulle portiere), quando si è a bordo di una Volkswagen Polo sembra proprio di guidare un'auto di categoria superiore.

    polo-interni

    SICUREZZA e PREZZO

    La vera novità è il sistema di sicurezza della Polo. Oltre agli airbag, di serie troviamo il dispositivo anticollisione multipla che, in caso d’incidente, dopo il primo urto attiva automaticamente i freni per evitare ulteriori impatti. Un'altra innovazione sempre compresa in tutte le versioni standard della Polo è il sistema che rileva quando il guidatore è stanco e attraverso suoni e luci gli consiglia di fermarsi per fare una pausa. Come optional invece la piccola di Wolfsburg offre un sistema di frenata automatica e il dispositivo ACC che permette di impostare la velocità e la distanza dalle altre macchine, guidando in tutta sicurezza. Il prezzo va, per le versioni non accessoriate, da 12.600 euro a 18.500 euro.

    MOTORI

    Completamente rinnovati e di classe Euro6, i motori della Volkswagen Polo sono tra i più moderni della categoria. Per quanto riguarda la motorizzazione a benzina, sono disponibili 3 possibilità: 1.0 3 cilindri da 60 o 75CV, e il 1.2 4 cilindri Turbo da 90CV. I motori a gasolio invece sono disponibili nella cilindrata da 1.4 3 cilindri da 75 o 90CV. Questi nuovi motori risultano più piacevoli e maneggevoli da guidare, aumentando le prestazioni di oltre il 21%.

    RALLY

    polo-rally

    Dalla quinta serie della Polo è stata creata una vettura tuttora utilizzata per il WRC, il campionato del mondo di rally. La vettura è stata modificata esteriormente per favorire l'aereodinamicità e le prestazioni elevate sono garantite dal motore 4 cilindri in linea aspirato da 2.0 che eroga la potenza di 272CV.

    Tappetini

    Hai una Volkswagen Polo e vuoi personalizzarne i tappetini? Visita la nostra area dedicata e acquista online!

  • MINI: un'icona del passato con uno sguardo al futuro

      mini2015 Pochi giorni fa sono state scattate alcune "FOTO SPIA" alla nuova MINI 2015 mentre effettuava alcuni test su strada.  Le differenze principali sono visibili nel paraurti,  completamente rivisitato, e i cerchi. Quindi, eccetto alcune piccole modifiche estetiche, non sembra molto diversa dalla versione 2014, una di quelle che ha avuto più successo. A inizio anno infatti era stata messa in commercio una nuova generazione di MINI, la terza per l'esattezza, che mostrava alcune differenze ma soprattutto si presentava come un'auto definita da tutti "più matura". nuova-mini-2014-cooper   In attesa di scoprire la nuova MINI 2015, analizziamo le caratteristiche della generazione attuale per capire come mai, dopo oltre 50 anni, la MINI rimane un'icona non solo di stile, ma anche a livello tecnico.

    ESTERNI

    Sono la parte meno modificata nei vari restyling che la MINI ha subito durante gli anni. Il design classico della "Morris-Mini Minor" del '59 viene rispettato il più possibile, senza perdere quella forma che hanno trasformato una semplice auto in una vera e propria icona. Tuttavia allo stile classico è stato aggiunto un tocco di modernità grazie alle linee curve utilizzate per il nuovo paraurti e per la cornice di led intorno ai fari anteriori. Il muso è leggermente più spiovente, donando all'auto un carattere ulteriormente sportivo.

    INTERNI

    interni mini Alcune modifiche strutturali l'hanno resa più lunga di pochi centimetri: una differenza impossibile da notare dall'esterno, ma se si sale a bordo della MINI ci si accorge subito che il restyling della 3 generazione l'ha resa molto più spaziosa all'interno. Il bagagliaio infatti è piuttosto capiente e conta circa 211 litri di carico. Per quanto riguarda la plancia centrale, il classico tachimetro posto tra le due postazioni anteriori questa volta è sostituito dal sistema multimediale. Questo optional infatti comprende uno schermo da 8,8 pollici con una cornice di led multicolore che variano a seconda della modalità di guida scelta. Per quanto riguarda il vero tachimetro è posto, come nelle normali automobili, dietro alla corona del volante. Impossibile non notare la grafica in comune tra MINI e la casa madre BMW per quanto riguarda le cifre sul contagiri.

    GUIDA E MOTORE

    Tutte le motorizzazioni MINI sono dotate di un cambio a 6 marce molto valido che permette al guidatore di scegliere tra una guida piacevole e comoda e una ad elevate prestazioni senza alcuna fatica. Come optional è disponibile un cambio automatico a 6 rapporti i doppia frizione. Per quanto riguarda il motore invece, la versione base di MINI monta un Turbo 3 cilindri disponibile sia benzina che diesel. Se si cercano prestazioni ad alto livello bisogna scegliere il 2.0 TwinTurbo a 4 cilindri da 192CV e sicuramente non si rimarrà delusi.

    TUNING

    Nonostante la MINI vanti uno stile unico quanto tradizionale, il suo assetto sportivo la rende un'ottima auto per il TUNING. In alcuni casi infatti, come testimoniano le foto qui sotto, è stato possibile unire al design classico un pizzico (si fa per dire) di originalità che ha trasformato queste MINI in vere e proprie opere d'arte.

    Tappetini

    Possiedi una MINI e desideri personalizzarne i tappetini? Visita la nostra area dedicata e acquista online!
  • Alfa Romeo MiTo: 4 buoni motivi per sceglierla

    alfa-mito "La sportiva più compatta di sempre". Si presenta così l'Alfa Romeo MiTo, ma in realtà è molto più di una semplice "compatta". La due volumi del bBscione infatti è una delle auto preferite dagli italiani e vincitrice di diversi premi tra cui "Auto più bella" del 2008 e "Auto d'Europa" nel 2009. Dal 2008 la MiTo incanta gli amanti delle auto sportive con il suo design unico, frutto del Centro Stile Alfa Romeo di Arese, e le sue prestazioni elevate che si adattano a tutte le necessità del guidatore. Bella da vedere, piacevole da guidare. E se ancora non siete convinti, ecco 4 buoni motivi (almeno) per scegliere un'Alfa MiTo..

    DESIGN

    A prima vista la MiTo mostra subito il carattere che le appartiene: aggressivo, sportivo ed elegante allo stesso tempo. Le linee della carrozzeria sono ispirate all'Alfa Romeo 8C da competizione, da cui riprende la forma dei vetri laterali e quella dei fanali a led. Questi ultimi in particolare, sono caratterizzati da una cornice, simile ad un eye-liner, personalizzabile. Un elemento che sottolinea la forte personalità che possiede la MiTo e che piace così tanto al pubblico. Una caratteristica che dimostra la classe e l'essere così speciale di questa auto sono le portiere, prive di montanti nella parte superiore che lasciano scoperto il vetro, in stile cabriolet. alfa-mito-and-8c-competizione1

    INTERNI

    Lo stile made in Italy è presente in ogni dettaglio, rifinito con la massima cura che caratterizza gli interni della MiTo. La qualità dei materiali è indubbiamente da top di gamma, una sicurezza quando si acquista un prodotto marchiato Alfa Romeo. La plancia centrale dimostra una grande personalità e allo stesso tempo eleganza. La parte superiore del cruscotto invece, è più morbida al tatto, rendendo l'abitacolo piacevole e accogliente, anche grazie ai sedili, comodi e perfetti anche per i lunghi viaggi. interni-mito

    MOTORI

    La MiTo fornisce un motore per ogni esigenza: 3 per i neopatentati, di cui un 70 e 78CV per la motorizzazione a benzina, e un 85CV JTDm per quella a diesel. Per chi invece è abituato alle grandi prestazioni in stile Alfa e vuole un motore turbo, sono disponibili diverse opzioni tra cui il Multi-Air da 140CV e il JTDm da 120 CV. I più rispettosi verso l'ambiente potranno scegliere invece il bi-fuel a GPL da 120CV, senza dover mai rinunciare alla dinamicità e alla sportività che la MiTo è in grado di regalare al guidatore. Tutte le MiTo sono accessoriate con Start&Stop e Gear Shift Indicator (meccanismo che calcola quale marcia è meglio inserire in base all'andatura e alla velocità), che consentono di risparmiare sui consumi.

    TUNING

    La MiTo, essendo un'auto sportiva e dall'animo dinamico, si presta bene al tuning, ovvero alle modifiche personalizzate. Le forme e il design esteriori spesso non subiscono molte modifiche, visto il carattere aggressivo di serie, mentre negli interni le modifiche applicabili sono sempre molte, sia per quanto riguarda l'illuminazione che l'impianto audio. alfa-tuning-mito

    Tappetini

    Vuoi personalizzare anche tu la tua Alfa Romeo MiTo con dei tappetini particolari? Visita la nostra area dedicata e acquista online!
  • Semplice e Aggressiva: la Peugeot 206 è l'auto perfetta per il tuning (e non solo)

    Peugeot-206-plusProdotta dal 1998 al 2012, la 206 si è rivelata essere ad oggi la Peugeot più venduta di sempre.  Con le sue molteplici versioni continua a conquistare il pubblico europeo che per oltre 14 anni l'ha eletta regina del segmento B. Esistono molteplici versioni della Peugeot 206:  quelle sportive (GT, XS e RC), l'allestimento cabrio della CC e quello "famigliare" della station wagon SW. L' "enfant terrible", così definita dalla stampa per le sue linee sportive e dinamiche, nonostante le dimensioni ridotte subisce nel 2009 un restyling che la trasforma in Peugeot 206 Plus. Le modifiche sono per lo più sui dettagli estetici, il carattere della piccola francese rimane lo stesso: aggressivo ma semplice da guidare. Ma quali sono questi particolari che rendono la Peugeot 206 una delle regine del mercato?

    ESTERNI

    Sia nella prima versione che nelle successive, la 206 si conferma essere un'auto giovane, piccola, dinamica e soprattutto sportiva. Anche nelle versioni "standard" infatti, le linee della carrozzeria suggeriscono un tipo di vettura adatta a chi piace guidare un'auto "leggera" ma veloce, piccola ma con carattere. Chi sceglie una 206 infatti, vuole un'auto adatta alla città, piccola e comoda e allo stesso tempo scattante e con uno stile unico. I fari anteriori allungati, ancor di più dopo il restyling del 2009, ne sono la conferma. Il termine PLUS calza a pennello, il rinnovo della francese è sintomo di miglioramento. Che sia 3 o 5 porte il design della 206 non cambia: parabrezza lungo e fanali posteriori che seguono l'angolo della vettura, arrivando quasi alla fiancata. La forma quasi tondeggiante, piace a molti, soprattutto ai giovani che prediligono la 206 sulle altre vetture del segmento.

    INTERNI

    interni-peugeot-206

    Gli interni della Peugeot 206 riconfermano quanto detto sul design esteriore: forme tondeggianti con uno stile sportivo e moderno. La plancia centrale rimane piuttosto semplice con linee pulite e comandi essenziali. Numerosi sono i vani portaoggetti che la Peugeot offre a guidatore e passeggeri. Nella versione "vecchia" nel lato destro del cruscotto troviamo un ampio vano molto utile, mentre nella versione Plus sotto l'autoradio c'è lo spazio per posizionare cellulare e altri dispositivi. Il bagagliaio è molto capiente e la sua capacità si amplia se si abbassano i sedili posteriori, per altro frazionabili.

    TUNING

    peugeot206 La Peugeot 206 è l'auto preferita per il tuning, ovvero le modifiche personalizzate alla propria auto. La facilità con cui si possono sostituire e reperire i pezzi di ricambio infatti, la rende la favorita e una delle auto più modificate in assoluto. Per gli esterni, generalmente vengono sostituiti entrambi i paraurti e le minigonne, donando all'auto un assetto sportivo. Per quanto riguarda gli interni, i fan del tuning possono scatenare tutta la loro creatività grazie alla facilità con cui possono essere sostituite le parti del cruscotto e della plancia centrale.

    TAPPETINI

    Vuoi modificare anche tu la tua Peugeot 206 installando dei tappetini personalizzati? Visita la nostra area dedicata e acquista online!
  • Un'italiana a Los Angeles: la Fiat 500 conquista l'America

    Fiat-500-esterni Al Salone dell'Auto di Los Angeles ha conquistato tutti: la Fiat 500 è riuscita a spopolare anche nel Nuovo Continente. La critica l'ha definita come "la rappresentazione dello stile italiano all'estero", grazie alle sue linee pulite, giovani ed eleganti. Con un "pezzo di storia" "rinnovato", il made in Italy riesce sempre a farsi riconoscere ma soprattutto a stupire. Anche la 500L, versione Large della piccola di casa Fiat,  ha incantato gli americani che hanno apprezzato particolarmente il tocco bicolore della carrozzeria e il riadattamento "famigliare" di un'auto che non passa mai di moda. In questi mesi la Fiat 500 è diventata regina del mercato tra le citycar d'oltreoceano, con il 58% delle vendite nel segmento. Come se non bastasse la crescita del marchio Fiat negli USA è notevole, più del 10% rispetto agli anni scorsi. Quali sono le caratteristiche che l'hanno fatta entrare nel cuore degli americani? Vediamole insieme..

    ESTERNI

    Nonostante le nuove forme sbarazzine e alla moda, la Fiat 500 mantiene le linee e lo stile classico di questo modello, che aveva già avuto un successo strepitoso quando era stata messa sul mercato per la prima volta, nel lontano 1936 (nel '57 la "Cinquino"). Della prima versione mantiene la forma, ma la "nuova" 500 è  tutt'altro che spartana e piace molto sia agli uomini che alle donne. collage-interni-500

    INTERNI

    Le postazioni anteriori sono piuttosto spaziose, un po' meno comodi saranno i passeggeri dei sedili posteriori, con poco spazio per le gambe. Ma si sa, questa è una citycar e le dimensioni ridotte sono una caratteristica che gioca a suo vantaggio. Il glamour non manca e lo stile cittadino di chi non vuole mai rinunciare all'eleganza è la base del design scelto per gli interni della Fiat 500.  La scelta del tessuto bicolore adottato anche per gli interni è un dettaglio che ha colpito molto il pubblico ed è piaciuto soprattutto agli americani.

    ALLESTIMENTI

    Sono cinque gli allestimenti disponibili per la nuova Fiat 500, e tutti offrono di serie molti accessori, tra cui 7 airbag. La versione "Pop" è quella più basica e più semplice, mentre "Cult" e "Pop Star" sono più indicate a chi ama i dettagli, in quanto offrono in più rispetto alla prima alcuni particolari cromati e i sedili in pelle. L'allestimento "Lounge" ha un tocco di lusso in più grazie al tettuccio di vetro e il volante in pelle con tanto di comandi Blue&Me, per non parlare dei cerchi cromati da 15". La versione "S" è quella più sportiva, con cromature satinate anche sui cerchi in lega sportivi da 15", e con volante e pomello del cambio con uno stile da corsa.versione-500-s

    Tappetini

    Guidi una Fiat 500 e desideri personalizzare i tuoi tappetini? Visita l'area dedicata e acquista online, puoi scegliere tra tantissimi modelli!
  • Nuova Citroen C1: ideale per la città, perfetta per tutti

    citroen-c1Dopo essere stata presentata per molto tempo come l'auto rivoluzionaria del segmento A, la nuova C1 è stata messa sul mercato il 25 Giugno 2014. La seconda generazione della piccola di casa Citroen si presenta come una novità assoluta su tutti i fronti. La C1 infatti è stata giudicata positivamente su moltissimi aspetti, primo fra tutti l'unione tra una citycar comoda e pratica, e un'auto innovativa e tecnologicamente avanzata. Le prove su strada danno risultati ottimi non solo in mezzo al traffico ma anche nelle arterie veloci, dove la C1 fornisce prestazioni ottime per la sua categoria, risultando silenziosa e piacevole da guidare. Ma quali sono le novità di cui tutti parlano e che hanno impressionato così tanto la critica Europea? Vediamole insieme..

    ESTERNI

    Il design della Citroen C1 mostra un look completamente rinnovato, a partire dal frontale che è stato ridisegnato con uno stile accattivante e aggressivo. I fari a LED, sia anteriori che posteriori, sottolineano il nuovo carattere della C1 che strizza l'occhio a giovani e non. Una peculiarità della nuova piccola di casa Citroen sono i cerchi in lega da 15", che la rendono perfetta anche per le strade a scorrimento veloce. La versione Airscape è quella che ha riscosso più successo in quanto è dotata di tetto in tela ad apertura elettrica. La nuova Citroen C1 non è solo una citycar perfetta, è anche un'auto di classe e allo stesso tempo dinamica e grintosa, adatta a tutti. c1-tettuccio

    INTERNI

    Citroen non si è fatta mancare nulla nemmeno per gli interni. La nuova C1 infatti è caratterizzata dal glamour francese che lascia a bocca aperta, a partire dai colori utilizzati per la plancia centrale e le fantasie dei tessuti. Oltre al design, anche la tecnologia la fa da padrona: tra gli optional disponibili, troviamo il touchpad da 7" mirror screen, utilizzabile come schermo del proprio smartphone e della retrocamera di parcheggio. Tra le funzionalità più innovative troviamo il Keyless Access&Start, ovvero la possibilità di entrare e accendere la propria C1 senza il bisogno di utilizzare la chiave, semplicemente tenendola in tasca o in borsa. citroen-c1-2014-interni_8

    MOTORE

    La Citroen C1 è disponibile con diversi tipi di motorizzazione, a partire da "Airdream", il 3 cilindri 1.0 benzina da 68CV. Il più consigliato è il 1.2 VTi 82CV che fornisce prestazioni ottime pur mantenendo i consumi molto bassi (oltre 23km con un litro).

    PREZZI

    I prezzi vanno da 9.950 a 14.350 Euro in base agli optional scelti. Citroen propone un'offerta speciale in occasione del lancio della nuova C1: finanziamento a tasso zero con furto e incendio inclusi per un anno, 500 Euro di supervalutazione dell'usato e CarDeluxe (sistema a identificazione elettronica per scoraggiare i furti).

    Tappetini

    Possiedi una Citroen C1 (anche di prima generazione) e desideri personalizzarne i tappetini? Visita la nostra area dedicata e acquista online!
  • Opel Corsa: La nuova versione nel 2015. Ecco cosa cambierà

    corsa-2015La casa automobilistica tedesca ha annunciato che al prossimo Salone di Parigi (nell'autunno 2014) presenterà una versione della Corsa,  la quinta, versatile e innovativa, .

    Sarà disponibile dal primo trimestre del 2015, ma già da Luglio di quest' anno si potrà avere un'anteprima sul web.

    LA PRIMA NEL '82 Da quando nacque nel 1982 la Corsa fu fin da subito il fiore all'occhiello della Opel. Era una macchina dalle dimensioni e prezzo ridotti, in grado di svolgere le funzioni di un'utilitaria. Negli anni successivi vennero sviluppate quattro differenti versioni fino ad arrivare a quella attualmente in commercio: la Opel Corsa (versione D), in produzione dal 2006.

    Ma quali saranno le differenze tra la nuova Corsa e quella "vecchia"? Vediamole insieme..

    ESTERNI

    Lo stile dell'ultimo gioiellino di casa Opel riprenderà quello della nuova Adam. Se la vecchia Corsa si distingueva per le sue forme uniche, quella nuova sembra un mix tra nuovo e nuovissimo. I produttori definiscono lo stile "conservativo" rispetto al modello precedente ma la nuova Corsa sembra proprio ispirata all'ultimo modello della casa tedesca. I paraurti sono stati ingranditi e la calandra modificata. I fari anteriori sono stati resi più accattivanti dalla nuova forma, mentre quelli posteriori sono rimasti piuttosto invariati.

    MOTORE

    corsa-motore-ecotechLa "vecchia" Corsa dispone di una vasta gamma di motori tra cui scegliere: dal 1.6 Turbo 210cv OPC Nurburgr. Edition per i più veloci, al 1.0 65cv Ecotec o le versioni GPL Tech per quelli a cui piace risparmiare. Per quanto riguarda la "nuova" Corsa, per ora sappiamo solo che sarà installato il nuovo motore a 3 cilindri che nel mercato automobilistico ha già avuto un successo strepitoso, grazie ai consumi ridotti e le elevate prestazioni. La variante turbocompressa sarà invece il 1.4 a 4 cilindri. I motori tedeschi non hanno mai deluso, e dalla nuova Corsa non possiamo che aspettarci il meglio.

    TECNOLOGIA

    Le novità in campo tecnologico sono introdotte soprattutto da un sistema multimediale di connettività: INTELLILINK. Già adottato per la Opel Adam, e compatibile con Apple e Android, ha avuto un enorme successo sul pubblico italiano. Inoltre Opel ha annunciato che tra i progetti per la nuova Corsa c'è quello di trasformare l'auto in un HotSpot WiFi, per rimanere sempre collegati ovunque si vada.

    INTERNI

    In quanto a design e linee degli interni la casa tedesca non ha mai deluso, e con la Corsa aveva introdotto dei disegni vivaci per la plancia e per i sedili che le donavano uno stile giovane e innovativo. Non è ancora stata resa disponibile alcuna immagine degli interni della nuova Corsa, ma Opel ha annunciato un rinnovo totale sia nel design che nella qualità dei materiali.

    Tappetini

    Sei possessore di una Opel Corsa e desideri personalizzarne i tappetini? Visita la nostra area dedicata e acquista online!
  • Anteprima nuova Volvo XC90: tecnologia al potere e interni "svedesi"

    volvo-xc90-fronte

    Quando uscì nel 2002 la Volvo XC90 fu classificata come il primo SUV in commercio ad essere costruito sul telaio di una comune automobile. Diventò la Volvo più venduta negli Stati Uniti nel giro di pochi anni e in Europa ebbe un discreto successo che la portò stabilmente tra le protagoniste della sua categoria.

    Oggi, 12 anni dopo, la casa svedese pubblica un'anteprima della nuova versione della XC90. L'uscita è programmata per i primi mesi del 2015, ma sono state diffuse alcune immagini che lasciano a bocca aperta.

    E' un'auto tecnologica e innovativa, che stupisce e incanta chi la guarda.  Con delle novità soprattutto sul piano tecnologico e degli interni, Volvo non smette mai di stupire il pubblico, che  con poche immagini è già rimasto incantato dal SUV svedese. Scopriamo insieme le nuove caratteristiche:

    Motore

    Dati tecnici: i motori, a benzina o a gasolio, saranno tutti della nuova gamma E-Drive a 4 cilindri, unendo consumi ridotti e rispetto per l'ambiente, senza mai rinunciare alle elevate prestazioni di un SUV.

    Interni

    Gli interni della nuova XC90 sono ridefiniti con lo stile svedese tipico di Volvo. La qualità dei materiali è di primissima fasci: la morbida pelle utilizzata per i rivestimenti e i legni pregiati della plancia centrale rendono quest'auto la perfetta unione di classe e design. Nel nuovo suv di casa Volvo le superfici lisce e le linee pulite si uniscono al comfort garantito dagli ampi spazi ampi dell'abitacolo, disponibile con 5 o 7 posti con la possibilità di riscaldare i sedili e con il sistema di climatizzazione a 4 zone.

    volvo-interni-collage

    Tecnologia

    La vera novità della XC90 è il sistema di infotainment: Volvo non si è risparmiata in nulla e fornisce al conducente (e a tutti i passeggeri) una tecnologia tra le più innovative in commercio. Un sistema che permette la navigazione in internet (con la possibilità di streaming di musica e video), invia delle notifiche periodiche che ricordano quando effettuare il tagliando (ricercando le officine autorizzate e suggerendo le date disponibili) e in grado di funzionare attraverso semplici comandi dei dispositivi mobili connessi.

    Tutto questo è possibile anche grazie all'utilizzo di uno schermo touchscreen, delle dimensioni di un tablet, che consente un'interazione intuitiva e semplice.  Inoltre essendo posizionato all'altezza degli occhi del conducente, lo sguardo rimane fisso sulla strada mentre con le mani saldamente ancora al volante si possono gestire musica, web e telefonate.

    Ma non è tutto, quest'auto è in grado anche di individuare il parcheggio disponibile più vicino con la possibilità di pagamento direttamente dal computer di bordo. Una collaborazione tra Volvo ed Apple inoltre, ha portato alla creazione di CarPlay, il sistema digitale che grazie ad alcune app dedicate permette di gestire il computer di bordo della propria auto e di collegare tutti i dispositivi iPhone, iPod e iPad.

    volvo-interni-plancia2

    Prezzo

    Il prezzo indicativo rilasciato da Volvo è di 45.250 Euro, ma con un'auto del genere, che integra la classe di un SUV alla tecnologia di ultima generazione, non c'è da stupirsi chele cifre siano così elevate e persino leggermente al di sotto della media della categoria.

    Tappetini

    Se siete proprietari di una Volvo XC90 e volete personalizzare i vostri tappetini visitate la nostra area dedicata dove potrete acquistare direttamente online!

  • Ford Fiesta: sicurezza, tecnologia e comfort da prima della classe

    ford-fiesta

    Dopo essere stata per due anni di fila l'auto compatta più venduta in Europa, la Ford Fiesta si riconferma al vertice della classifica anche per il primo trimestre del 2014 con 85.639 vetture vendute.

    Eletta auto dell'anno 2013 da Top Gear, la berlina di casa Ford ha conquistato la critica internazionale ma soprattutto la clientela, che nei sondaggi e nelle recensioni post vendita si è sempre dimostrata ampiamente soddisfatta.

    La sicurezza è uno dei punti forti della Fiesta che è stata premiata con 5 stelle nel crash test dell'EuroNCAP. Nella dotazione di serie sono inclusi infatti, oltre ad ABS e ESP, 7 airbag, il controllo di trazione  e l'EBS, il sistema di frenatura elettronica. Quali sono le caratteristiche della nuova Ford Fiesta che l'hanno portata ad essere la prima della sua categoria? Vediamoli insieme:

    Motore

    Il nuovo motore Ecoboost 1.0 a 3 cilindri soddisfa le esigenze di tutti: prestazioni elevate e consumi ridotti, ideale per chi cerca una city car pratica e comoda ma non vuole rinunciare al piacere della guida. Tutte queste caratteristiche aggiunte al bassissimo impatto inquinante (meno di 100 g/km) l'hanno reso per due anni consecutivi Motore dell'Anno.

    Sistema Integrato Sync

    Il SYNC con comandi vocali è il sistema che, grazie alla tecnologia particolarmente avanzata di Ford, integra tutti i dispositivi mobili a bordo e consente al guidatore di controllarli attraverso la voce. Perfetto per ascoltare la musica e restare sempre connessi, SYNC è compatibile con la maggior parte dei cellulari e funziona tramite il sistema Bluetooth di nuova generazione. La vera innovazione riguarda però gli sms, che possono essere ascoltati o letti sul computer di bordo senza mai levare gli occhi dalla strada. Tecnologia, sicurezza e comfort, queste le tre parole chiave della Fiesta.

    fiesta-interni

    Allestimenti

    Molto apprezzato dal pubblico è l'allestimento Titanium, scelto da più del 35% dei clienti e considerato il più completo. Di serie è dotato di bracciolo guidatore con vano portaoggetti, cerchi in lega da 15", climatizzatore, luci diurne a LED e fari fendinebbia anteriori. Esternamente si distingue dalle altre versioni grazie alle cromature esterne laterali che seguono la linea delle portiere.

    Prezzi

    I prezzi partono da 12.250 Euro per la Ford Fiesta 1.2 60CV ma per avere l'allestimento Titanium 1.0 80CV bisogna sborsare non meno di 14.500 Euro.

    Tappetini

    Siete proprietari di una Ford Fiesta e state pensando di personalizzare i tappetini della vostra auto? Visitate la nostra area dedicata e acquistate online!
  • Alfa Romeo Giulietta "maestra" del design di linee e interni

      140304_Giulietta_02 Con la Menzione d'Oro dell'associazione per il disegno industriale salgono a quota 20 i riconoscimenti che l'Alfa Romeo Giulietta si è aggiudicata dal lancio del nuovo modello nel 2010. Vale a dire che il restyling, che ha cambiato linee  e interni, non ha cambiato di una virgola  l'apprezzamento dei designer per la media di casa Alfa, che anzi è forse sempre più apprezzata da "maestri di stile" di tutto il mondo. Quali sono i punti forti dell'ultimo aggiornamento della Giulietta? Analizziamoli uno per uno..

    MOTORE

    La novità assoluta è indubbiamente il motore 2.0 JTDM 2 da 150 cavalli . Un motore ultra performante che riesce a portare la Giulietta da 0 a 100 km/h in 8.8 secondi. Un ottimo tempo, considerati anche i consumi (ridotti) di circa 22km/litro.

    STILE E LINEE

    La calandra anteriore rinnovata e una speciale cornice cromata per i fendinebbia forniscono al frontale della Giulietta un aspetto grintoso ma elegante. Tra le novità troviamo la possibilità di scegliere fra 3 nuovi cerchi in lega da 16", 17" e 18", a seconda dei gusti. Il restyling esteriore garantisce anche una maggiore sicurezza grazie alla nuova tecnologia dei fari a LED, utile per la funzione "luce diurna" e capace di dare alla Giulietta un'immagine di sportività ed eleganza. 

    INTERNI

    I designer del Biscione hanno studiato per la Giulietta una nuova plancia, dal design dinamico, con integrato un nuovo sistema di infotainment con touchscreen da 5 o 6,5 pollici. La tecnologia va di pari passo con il comfort e la classe grazie ai nuovi sedili sportivi in pelle nera (disponibili nella versione Quadrifoglio Verde) e al volante con inserti in alluminio e cuciture, di colore diverso a seconda degli interni. Tutti questi dettagli contribuiscono a conferire alla Giulietta un tocco di eleganza e ricercatezza, mantenendone invariato l'aspetto sportivo e tecnologico. alfa-romeo-giulietta-restyling-plancia  

    Tappetini

    Stai cercando dei tappetini personalizzabili per la tua Alfa Romeo Giulietta? Visita la nostra area dedicata! Scegli il modello che preferisci e acquista online.

Oggetti 141 a 150 di 172 totali