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Tappetini Auto

  • Tetto panoramico e consumi ridotti. Ecco perché la Citroen C3 piace alle donne

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    Le donne hanno deciso: la nuova Citroen C3 è l'auto perfetta per loro. Il fascino dell'ultimo restyling ha colpito tutti ma in particolare ha avuto uno straordinario successo proprio tra la clientela femminile.

    Tutto comincia nell'estate 2013 con l'uscita di una versione in edizione limitata, nata dalla collaborazione con Vanity Fair. Ecco la prima C3 creata "a misura di donna" con gli interni, dal rivestimento dei sedili alla plancia centrale, rifiniti in stile Glossy Black e con uno specchietto di cortesia portatile perfetto per il trucco mattutino.

    Anche le versioni Exclusive e Séduction però, nonostante non fossero specificatamente studiate per il gentil sesso, hanno riscontrato un buon successo nel pubblico femminile .

    Ma quali sono le caratteristiche della nuova Citroen C3 che piacciono così tanto alle donne (e non solo)? Qui sotto abbiamo provato ad elencarne alcune:

    TETTO PANORAMICO E STILE UNICO

    Non ci sono dubbi, la chiave del successo della nuova C3 è il parabrezza Zenith VISIODRIVE: con una superficie trasparente di 1350mm è in grado di aumentre di 80° la visuale dei passeggeri anteriori così che la strada e il panorama sembrano essere proiettati su un maxi-schermo.

    citroen-c3-visiodrive

    PREZZO E CONSUMI RIDOTTI

    La versione consigliata è la 1.6 e-HDi Exclusive, con climatizzatore, bluetooth e parabrezza Zenith di serie) e consumi ridotti (23 km/l), grazie all'innovativo motore a 3 cilindri che aumenta le prestazioni e garantisce un'autonomia di 250 chilometri in più. Veniamo ai prezzi: 19.050 per il 1.6 e 16.800 Europer la versione 1.4 VTi 95 CV GPL Séduction , con consumi ed emissioni tra i più bassi della categoria.

    INTERNI E DESIGN

    In un'auto così innovativa non potevano mancare interni eleganti e di design, e per questo è stata migiorata (rispetto alla versione precedente) la qualità dei materiali ed è stato inserito un rivestimento soft-touch per il cruscotto. Nonostante il restyling la C3 mantiene la sua forma tondeggiante e lo stile giovane e unico che l'hanno resa il modello di punta della casa automobilistica francese negli ultimi 10 anni.

    Tappetini

    Se siete proprietari di una Citroen C3 e volete accentuare il restyling della vostra auto personalizzandone i tappetini, visitate la sezione dedicata dove potrete scegliere il ricamo che preferite e acquistare online!
  • Il segreto della Fiat Panda? Lo stile, gli interni e il prezzo

    Fiat-Panda I dati del mese di Aprile parlano chiaro: con 8.884 vetture vendute è ancora la Fiat Panda la regina del mercato italiano. Tanto per dare un'idea la seconda classificata, la Fiat 500, ha raggiunto quota 5.879, quindi esattamente 3000 modelli in meno. Un successo, quello della Panda, certificato dai numeri e dall'umore di donne, giovani (soprattutto) ma anche uomini che ogni giorno trovano nella citycar di casa Fiat una valida risposta alle loro esigenze. In particolare quelle che riguardano il muoversi in città. Ma quali sono i segreti di un modello che, in tutte le sue versioni e aggiornamenti, ha sempre riscosso un enorme successo tra gli automobilisti? Qui sotto abbiamo provato a elencarne alcuni:

    LO STILE  E LE LINEE

    la nuova Fiat Panda è bella. Le linee sono morbide, come chiede il mercato, e ben proporzionate. Certo, qualche "salto" sulla carrozzeria lo si vede (e si sente passando la mano) me nel complesso la sensazione è quella di un auto ben riuscita;

    IL PREZZO

    10 mila euro come prezzo di partenza (da listino) possono non sembrare così pochi ma, a differenza delle tedesche, radio e accessori vari sono inclusi. E con l'arrivo dei nuovi eco-incentivi le cose potrebbero farsi ancora più interessanti;

    GLI INTERNI

    Per chi è stanco della razionalità delle "piccole" tedesche la Panda rappresenta una valida risposta. No, qui non vogliamo parlare delle dimensioni di abitacolo e bagagliaio (che sono ottime e sopra la media) ma della plancia bicolore e di alcuni dettagli come il cambio in posizione rialzata che contribuiscono a dare alla Panda un aspetto "giovane", magari un po' spartano, ma sicuramente più fresco di quello di tante sue colleghe straniere. fiat-panda-interni

    Tappetini

    Se siete proprietari di una Fiat Panda e volete personalizzare i vostri tappetini visitate la nostra area dedicata dove potrete scegliere il vostro ricamo e acquistare online!
  • Audi A1: successo o flop?

    audi-a1

    E' bella, anzi bellissima, ma quel retro così schiacciato.. E' veloce e consuma poco ma è troppo piccola, e poi quanto costa..

    Come tutte le "prime volte" l'Audi A1 è un auto che sembra nata per piacere e per far discutere. All'inizio la prima "piccola" di casa Audi sembrava un flop ma poi i numeri di vendita hanno testimoniano una ripresa che, almeno in Italia, è visibile anche solo guardandosi in giro per le strade, soprattutto quelle cittadine. A quattro anni dal lancio c'è chi si è fatto conquistare dalle linee pulite, in stile Audi, della A1 ma anche chi (anche tra gli appassionati di auto tedesche) proprio non sopporta alcune sue caratteristiche, non ultima quella del prezzo. Abbiamo provato a fare il punto della situazione stilando una lista con PRO e CONTRO. E voi da che parte state?

    PRO AUDI A1

    E' tedesca: soprattutto è Audi, e lo si capisce anche solo sentendo il "peso" delle portiere. Le plastiche (morbide) e le rifiniture sono le stesse delle "sorelle" più grandi e in generale la sensazione di solidità che si prova al volante è pressoché unica rispetto alle vetture di questo segmento. E' veloce: i 122 cavalli del 1.4 TFSI sono un biglietto da visita più che sufficiente. In città la due volumi viaggia spedita e anche in autostrada, oltre gli 80 chilomentri, basta spingere il pedale per sentire la spinta del turbo. Persino gli 86 cavalli del motore 1.2 (sempre sovralimentato) sono in grado di garantire, seppur con prestazioni inferiori, una notevole dose di divertimento. Consuma il giusto: la scelta del motore piccolo e potente ha pagato, per Audi e in generale per il Gruppo Volkswagen. Le prove strada dicono che il 1.4 "beve" soli 6 litri per percorrere 100 chilometri e con il turbodiesel si può arrivare fino a 3,9 litri. E' piccola: Non è male poter guidare un Audi e parcheggiarla in meno di 4 metri di spazio. L'Audi A1 infatti non arriva ai 4 metri e la sua lunghezza è esattamente a metà tra quella di un Alfa Mito e quella della Mini.

    CONTRO AUDI 1

    Il prezzo: Inutile girarci intorno: l'Audi A1 costa, e molto. I prezzi dichiarati sono compresi tra i 16.800 euro della versione Attraction 1.2 TFSI ed i 22.900 euro della 1.4 TFSI. Nella realtà ci sono però gli accessori (quasi sempre esclusi) che impiegano poco a far lievitare il prezzo. Retro: Nella qualità generale e nella pulizia delle linee l'unica cosa che pare non aver convinto tutti è il retro della A1. Troppo schiacciato e poco proporzionato, dicono molti. Sarà anche perché i montanti e il tettuccio di colore diverso dalla carrozzeria non si erano mai visti (ad eccezione delle versioni cabrio) in casa Audi. Sedili posteriori: l'A1 non è di certo un'auto per famiglie ma il fatto che sui sedili posteriori le persone oltre il metro e 75 siano costrette a chinare il capo (per non sbattere contro il tettuccio) può dare fastidio. Non che sulla mini si stia necessariamente molto meglio... E' piccola:  l'A1 non eccelle in fatto di spazio per i bagagli (anche qui siamo poco sopra le dimensioni della Mini) ma d'altronde, si sa, lo stile richiede sempre qualche sacrificio.

    Interni e tappetini dell’Audi A1

    interni-Audi-A1-S-line   Qui gli interni di un'Audi A1 S-Line. Se siete proprietari di un'Audi A1 e volete personalizzare i vostri tappetini visitate la nostra area dedicata dove potrete scegliere il vostro ricamo e acquistare online!      
  • Alfa Romeo 147, icona di stile degli anni 2000

    Alfa-romeo-147 Per tutti quelli nati negli anni ’80, e in generale per i giovani degli anni 2000, l’Alfa Romeo 147 è una delle icone di stile destinate a rimanere nella nel elenco delle auto che hanno segnato un’epoca. 147 GTA Probabilmente tra una decina anni quei (fortunati) proprietari si ritroveranno a raccontare le sensazioni di compattezza, tenuta e spinta caratteristiche di un’auto che nella sua versione GTA (uscita nel 2003) avrebbe raggiunto il suo apice. La versione più spinta della compatta di casa Alfa Romeo presentava infatti le sofisticate e inedite (per l’epoca) sospensioni a quadrilatero alto all’anteriore, che insieme al motore a 6 cilindri da 250 cavalli garantivano prestazioni da super sportiva. Nulla da invidiare quindi alla nuova Giulietta, che ha sostituito la 147 nel listino Alfa Romeo.

    I tappetini dell’Alfa 147

    interni-tappetini-alfa-147   Ecco gli interni di un esemplare di Alfa 147 dalla chiara impronta sportiva con il caratteristico volante a tre razze. Se siete proprietari di una 147 e volete personalizzare i vostri tappetini visitate la nostra area dedicata dove potrete scegliere il vostro ricamo e acquistare online!
  • Come "funzionano" gli ecoincentivi 2014

    ecoincentivi-2014

    Chi può utilizzare i fondi per gli ecoincentivi e come fare per richiederli.

    Buone notizie per gli automobilisti, soprattutto quelli più "ecologici". Dal 6 maggio 2014 sono a disposizione 63,4 milioni per l'acquisto di auto elettriche, ibride, a metano e GPL.

    Chi può richiedere il contributo?

    I veicoli che possono usufruire degli incentivi sono automobili, veicoli commerciali, ciclomotori, motoveicoli e quadricicli (categorie M1, N1, L1 / L1e, L2 / L2e, L3 / L3e, L4 / L4e, L5 / L5e, L6e, L7e del codice della strada). Il requisito fondamentale è che le emissioni complessive non superino i 120 g/km. Per i privati cittadini la soglia però si abbassa a 95 g/km. In sostanza parliamo di auto elettriche, ibride, a metano e GPL.

    Quanti fondi è possibile ottenere?

    Se il veicolo rientra nei parametri di emissione il contributo equivale al 20% del costo complessivo del mezzo (imposte incluse) e può arrivare fino ad un massimo di 5 mila euro. Nello specifico: - 5.000 euro per i veicoli con emissioni di CO2 non superiori a 50 g/km; -  4.000 euro per i veicoli con emissioni di CO2 non superiori a 95 g/km; - 2.000 euro per i veicoli con emissioni di CO2 non superiori a 120 g/km.

    Come richiedere gli ecoincentivi?

    Prima di tutto una precisazione: i fondi possono essere utilizzati sono per l'acquisto di veicoli nuovi (alla prima immatricolazione). Il contributo viene quindi corrisposto direttamente da venditore che opera una sconto sul normale prezzo di listino. Se state cercando un'auto nuova, e volete rispettare l'ambiente, è il momento giusto per richiedere qualche preventivo! Avete tempo fino al 31 dicembre 2014...
  • Manutenzione "fai-da-te"

    Manutenzione in  4 importantissime mosse! Non solo tappetini



    Avete una Golf? Un' Audi A3? Una Giulietta? Non vi è mai capitato che la vostra auto vi lasciasse per strada? Anche sulle auto nuove la scarsa manutenzione,  una gomma bucata, un rumore strano e...e non rimane che accostare...

    Con qualche accorgimento possiamo evitare tutto questo, come?
    Oltre ai tagliandi di routine ecco qualche semplice passaggio "fai-da-te":

    - livello dell'olio: controllare regolarmente il livello per evitare di lasciare"a bocca asciutta" il vostro motore. Potete farlo anche a motore caldo, basta lasciar passare 5 minuti da quando spegnete il motore. Il motore necessita di un nuovo lubrificante ogni 1000 km circa, inoltre consigliamo di non lasciar passare più di un anno da un cambio olio all'altro. Un accorgimento importante è controllare le caratteristiche del prodotto che acquistate, ci sono lubrificanti più indicati per l'inverno perchè sono più liquidi e con il freddo non si raddensano, ed altri più densi indicati per l'estate. Infine, sostituite il filtro dell'olio e il bulbo ogni 5 cambi-olio circa.

    - livello liquido di raffreddamento: molto importante soprattutto per chi ha "il piede pesante". Decisamente meglio controllarlo a motore freddo (su alcuni modelli il contenitore del liquido non si apre neppure a motore caldo oppure può creare un effetto "champagne"! Controllate i prodotti suggeriti sul libretto della vostra auto , e fate molta attenzione a non esagerare: potreste far aumentare la pressione del liquido nel motore  creando danni importanti.  Ci sono poi delle novità nel mercato:  ci sono liquidi di raffreddamento moderni che non contengono H2O (acqua) e non vanno mai rabboccati: state attenti però a spurgare bene i condotti da ogni residuo d'acqua!

    pneumatici: controllando regolarmente la pressione degli pneumatici avremo un'auto più silenziosa, più comoda e che consuma meno. Solitamente si tiene una pressione lievemente più alta per le ruote sterzanti, controllate comunque i livelli indicati a libretto. State anche attenti all'altezza dei tasselli: sotto i 3mm vi conviene andare dal gommista! Se notate un diverso consumo degli pneumatici anteriori/posteriori ricordatevi che prima di buttarle potete incrociarle: in questo modo la potrete sfruttare la parte di battistrada  sulla quale fin'ora non si è appoggiato il peso dell'auto.  Infine, se lasciate l'auto a lungo in garage senza usarle lasciate le gomme con una pressione molto alta per evitare che si deformino.

    - fanali: viaggiate sempre con dei fusibili di scorta (a libretto troverete lo schema preciso per eventualmente sostituirli), e poi pulite il vetro dei fanali, non sembra ma molto sporco si deposita sui fanali e neanche l'idrogetto dell'autolavaggio lo rimuove.

    MTM Staff

    Per gli interni della tua auto scegli dei tappetini personalizzati su:  http://www.mtmshop.it/tappetino-top  
  • VW Golf Elettrica! Disponibile da Giugno


    Uscirà all'inizio di Giugno la VW Golf VII "E": l'elettrica "del popolo".


    Abbiamo già avuto modo di farvi vedere una foto in anteprima dal Salone di Ginevra, ed ormai è ufficiale l'uscita della "zero emissioni" di Wolfsburg. Segno dei tempi che cambiano, avrà una autonomia di 190 km, una velocità massima di 140km/h sprigionata da un motore con 115CV: buon biglietto da visita!  

    e-charge Per ricaricarla ci saranno modi diversi: dalla classica presa a 230V (13 ore per la ricarica), oppure con "wallbox" per garage (8 ore solamente per il "pieno), fino ad apposite stazioni Ccs (Combined Charging System) che dovrebbero garantire l'80% della carica in 35 minuti! Questa volta hanno esagerato!  

    Con una autonomia che va dai 130 ai 190 km ci sembra una ottima opportunità per chi utilizza l'auto quotidianamente, per recarsi al lavoro, e può lasciarla riposare attaccata "alla ciabatta" durante la notte.

    Con uno spunto dagli 0 ai 60km/h di 4,2'', e di 10,5'' negli 0-100km/h, ci sembra che questa volta i tedeschi abbiano fatto proprio un buon lavoro, permettendo al proprietario di una e-Golf di sentirsi "Eco", risparmiare, e muoversi sulle strade senza sentire le differenze da un auto normale.  

    Prezzo per l'Italia


    Unico neo, il prezzo: in Italia dovrebbe aggirarsi intorno ai 37.000 Euro! Una cifra che, siamo sicuri, potrebbe mandare in cortocircuito molti portafogli... MTM Staff

    Clicca qui per vedere i nostri tappetini per la Golf VII
  • Manutenzione auto: quanto mi costi?


    Abbiamo fatto una indagine sui costi della manutenzione della nostra vettura, non senza sorprese: ecco qualche consiglio per non sbagliare!



    Manutenzione auto: quanto mi costi? Siamo continuamente bombardati dalle pubblicità delle auto: il vicino con la Mercedes classe C, l'Opel Mokka per distinguersi, Stefano Accorsi e la Peugeot 308 con il volante ridotto...la domanda è: quale scegliere? E quanto mi costerà mantenerla? Le possibilità, sono 2: mi lascio sedurre dalle tecniche di marketing delle case automobilistiche e compro l'auto "che rispecchia il mio ego", oppure prendo una tabella Excell e faccio un po' di calcoli per capire quale sia la più conveniente?

    Nessuna obiezione per chi vorrà scegliere la prima strada, ma nel caso in cui (come noi), vogliate essere sicuri di fare il miglior investimento rispetto alle vostre necessità, allora vi diamo qualche dritta su cosa fare!

    Navigando in rete abbiamo trovato questa formula matematica:

    ((assicurazione+bollo)/KM) + ((costobenzina*consumi)/100) + ((manutenzioneordinaria+manutenzionestraordinaria)/100000) + ((prezzo-prezzodopo5anni)/(KM*tempo)) + (((1+tassod'interesse)^(tassod'interesse-1))*interessi*prezzo/KM)

    Ok, è venuto mal di testa anche a noi! In realtà basta fare attenzione a pochi dettagli. Innanzitutto bisogna informarsi sui costi dei tagliandi (che ormai vanno eseguiti presso le concessionarie autorizzate e dunque hanno delle tariffe fisse): scopriamo così che costa molto di più mantenere una Fiat Stilo di un'Audi A3! Fino a 60.000KM il risparmio sarà di ben 500 Euro! Qui trovate una tabella di confronto tra  alcuni modelli!

    costi-auto

    Dopodichè è cosa buona e giusta controllare le misure degli pneumatici montati a libretto e consultare qualche prezzo online: considerate, soprattutto se abitate al nord, che vi servirà un set invernale ed uno estivo.

    Infine non dimenticatevi di fare qualche preventivo online per l'assicurazione, spesso infatti le city-car richiedono un esborso molto alto, soprattutto se confrontato in percentuale al costo di acquisto di un auto più grande. D'altra parte la maggior parte degli incidenti avvengono in città, così come i furti! Pensate che, come abbiamo scritto anche su Facebook, l'auto più ambita (meglio, rubata), d'Italia è la Fiat Panda!



    Con questo speriamo di avervi aiutato nella scelta, e sempre per non sbagliare, se avete bisogno dei tappetini o delle vasche-baule scegliete MTM!



    Lo staff MTM  
  • VW Golf GTI-Bluemotion e Performance: novità da Wolfsburg

     

    VW Golf VII:  arriva la storica versione GTI, chiamata in questo caso GTI-Bluemotion: 230CV e 280km/h..niente male!


    L'auto cult della casa di Wolfsburg non delude le aspettative, con molte modifiche rispetto alla versione base ma senza destare troppo l'attenzione, la Golf "cattiva"a noi piace sempre! Ritroviamo la solita riga rossa, o rot liene per dirlo alla"crucca", gli interni a quadri scozzesi, pedaliera in metallo, cambio con pallina da golf. Assetto ribassato, griglia a nido d'ape e cerchi  da 18 pollici completano il look esterno.

    Caratteristiche tecniche

    Nel titolo non vi abbiamo detto tutta la verità, perchè non tutte le versioni "cavalcano" 230CV, ma solo la "Performance". Questa si differenzia dalla versione normale ( che ha comunque 220CV), per il differenziale anteriore elettronico.

    La trazione anteriore della tedesca viene spinta da un propulsore 2 litri sovralimentato, ben bilanciato dalla centraline così da risultare potente, ma non rabbioso. I più tecnici tra voi apprezzeranno la modifica allo sterzo (2,1 giri per passare da un fermo all'altro), per renderlo più diretto e garantire un piacere di guida da vera sportiva.
    interni-golf

    Consumi e prezzo

    Infine due dati MOLTO importanti: in un utilizzo misto la Golf non si attacca al vostro portafoglio come fosse un fan dell'Oktoberfest, ma se la cava onestamente con un consumo che s attesta sui 14km/l.

    Quanto serve per parcheggiarla nel propio box? Beh si parte da 31.200 Euro,  rispetto ai 17.950 Euro della versione di base.

    Una bella differenza, ma chi ne ha avuta una sa che ne vale la pena! Lo Staff MTM

    Trovi qui i nostri tappetini per Golf GTI.
  • Cancellata la versione RS dell' Audi A1...ci "accontentiamo" della S1!

    Sembrava dovesse debuttare a Ginevra e invece non l'abbiamo vista, e forse non la vedremo mai: cancellata la versione RS  dell' Audi A1!


    Alcune riviste di settore hanno lanciato l'allarme qualche settimana fa:  avvistato un muletto di una Audi A1 un po'...pompata! (Per chi non mastica pneumatici e ingranaggi tutti i giorni, per muletto intendiamo un prototipo aziendale in prova su strada, camuffato da qualche pannello)


    audi rs1 Dopo qualche ricerca sul web troviamo queste foto a conferma delle indiscrezioni: ecco l' Audi RS1? Un modello presumibilmente più potente della S1 da 231 CV e già capace di percorrere gli 0-100 km/h in 5.8 secondi.


    Macchina fotografica alla mano andiamo al Salone di Ginevra (in corso in questi giorni) pronti ad immortalarla dal vivo, ed invece restiamo a bocca asciutta: sembra anzi dalle ultime notizie che il progetto non verrà realizzato.



    audi s1Uscirà "solamente" l'Audi A1 versione "S" a trazione integrale  con un motore 2.0 turbo a benzina,  per la quale  bisogna staccare un assegno da almeno 31.000 Euro.  La piccola tedesca uscirà sia in versione berlina che Sportback, raggiungerà i 250 km/h e consumerà (tenendo il piede leggero...) 7.0 litri per 100 km. Qui potete anche vedere lo spettacolare video di presentazione.

    Noi restiamo speranzosi di vedere su strada anche la sorella RS, nel frattempo ci godiamo la "belva gialla" e vi proponiamo anche i suoi interni (di cui avevamo già parlato nella nostra pagina facebook).

    audi-s1-interni

    Lo Staff MTM 

    PS:  i nostri tappetini della A1 !!

       

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